(Foto di WikimediaImages da Pixabay)
Il mondo dell’azzardo femminile rappresenta un fattore familiare di rischio per i minori e gli adolescenti coinvolti; inoltre, negli ultimi anni, esso tocca in maniera crescente la stessa popolazione delle giovani ragazze.
Di questo e di molto altro si parlerà il 19 novembre all’evento di Bookcity Milano, che si terrà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (piazza dell’Ateneo Nuovo, 1).
All’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e diritto per l’economia del suddetto Ateneo e dall’Associazione Milano No-Slot, parteciperà attivamente la Fondazione Varenna.
In particolare, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Donne e disturbo da gioco d’azzardo” a cui prenderanno parte Fulvia Prever, Henrietta Bowden-Jones, Diana De Marchi, Savino Accetta, Emanuela Rinaldi, Patrizia Steca. Modererà la discussione Claudia Segre.
In occasione della tavola rotonda verrà presentato il libro “Donne e disturbo da gioco d’azzardo. Una prospettiva al femminile su trattamento e ricerca” di Fulvia Prever ed Henrietta Bowden-Jones (Edizioni dEste, Varese, 2022).
L’evento sarà gratuito, previa iscrizione
—–>>> Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui.