In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre 2023, la Commissione europea organizza una conferenza di mezza giornata a Bruxelles.
All’evento prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni dell’UE, dei governi nazionali, delle organizzazioni internazionali e di altri partner interessati per trattare alcuni argomenti di interesse collettivo, tra cui: a) La salute mentale in tutte le politiche, b) la Promozione & la Prevenzione, c) Uguale accesso per tutti alle cure e ai trattamenti.
L’evento si svolgerà in lingua inglese e sarà inoltre trasmesso in diretta streaming dalle ore 09:30 (CEST).
Si segnalano, inoltre, alcuni eventi correlati:
- Stakeholder webinar – A Comprehensive Approach to Mental Health (europa.eu) finalizzato all’approfondimento dell’approccio alla salute mentale della Commissione europea, anche alla luce della recente Comunicazione della Commissione europea del 21 settembre 2023.
- Synergies between EU-funded projects on Mental Health managed by HaDEA (europa.eu), evento organizzato da HaDEA il cui obiettivo è quello di evidenziare i risultati e l’impatto di alcune progettualità inerenti alla tematica della salute mentale e complementari alla Comunicazione “A Comprehensive Approach to Mental Health”.
—–>>> Per maggiori informazioni clicca qui. Per registrarsi all’evento clicca qui.