(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)
In occasione della presentazione del libro di Vincenza Cannella e di Francesca Picone dal titolo “Il disturbo di panico. Teoria e clinica” (Carocci 2022) si terrà domani, il 31 gennaio 2023, un webinar gratuito a partire dalle 18:30 dove le Autrici, con la moderazione di Enrico Ferrari, dialogheranno con i partecipanti al fine di attivare una discussione sulle varie sfaccettature di questo disturbo, ripercorrendo le origini mitologiche, gli aspetti sociali, i principali modelli eziologici e i possibili percorsi di cura.
Infatti, attualmente, il disturbo di panico rappresenta una tra le più diffuse espressioni di sofferenza psichica, anche in soggetti di giovane età.
Per dirla in termini junghiani, esso rappresenta una manifestazione dello “Spirito del Tempo”. Un assalto sintomatico capace di sconvolgere la persona per brevi momenti la cui persistenza nel lungo tempo riesce a compromettere in forma patologica lo stile di vita di chi ne soffre.
Purtroppo, la casistica odierna è sempre più ampia e l’interesse clinico e scientifico su questo disturbo è sempre maggiore.
L’evento sarà gratuito, previa iscrizione.
—–>>> Per iscriversi cliccare qui.